
I salamotti o salsicciotti o tubolari ad acqua sono un accessorio fondamentale per le coperture invernali per piscine. Si tratta del metodo più semplice, immediato e veloce per ancorara alla pavimentazione perimetrale il vostro telo di copertura piscina senza che questo voli via alla prima folata di vento o che il bordo cada in acqua creando vari problemi.
I salamotti sono anche un’ottima soluzione per le zone mediamente o piuttosto ventose, in quanto non lasciano al vento lo spazio per infilarsi sotto la copertura della piscina. Per zone molto ventove è invece indicata una soluzione combinata, ovvero che porti sia i salamotti che i tiranti passanti attraverso gli occhielli.
L’installazione dei salamotti è molto semplice: basta sistemarli sul perimetro della copertura, inserendoli nelle apposite bretelle ove presenti e riempirli d’acqua fino a circa il 70/80% del loro volume con una comune gomma da giardino, attravero il tappo sistemato su una delle estremità.
Noi proponiamo i due seguenti modelli di salamotti.
Salamotti standard Polartex
I salamotti standard di marchio Polartex sono prodotti di ottima fattura, tessuti in Poliestere biplasmato da 650 gr/mq, laccati lucidi per resistere meglio ai danni provocati dai raggi UV. Sono dotati di un robusto tappo a vite e sono disponibili in 10 colorazioni diverse in 4 misure standard:
- 1,25 metri
- 2 metri
- 2,5 metri
- 3 metri
Salamotti antiribaltamento
I salamotti antiribaltamento in PVC sono la migliore soluzione per coperture sprovviste di bretelle o asole di aggancio. Questi salamotti schiacciati evitano che il tubolare “rotoli” in piscina o fuori dalla copertura.
Articoli correlati:
- Coperture per Piscine POLARTEX
- Copertura invernale gonfiabile AIRCOVER Polartex
- SALAMOTTI ANTI RIBALTAMENTO per coperture piscina
- Coperture invernali per piscina GEOCOVER
- Coperture Invernali impermeabili piscina WINCOVER PLUS
Lascia un commento