Le Coperture invernali per Piscina garantiscono una protezione fondamentale nei periodi di inutilizzo, principalmente durante la stagione fredda.
Le Coperture impermeabili impediscono il passaggio della luce solare in vasca e l’entrata di acqua piovana e sporcizia, evitando in questo modo tutti gli svantaggi caratteristici di una piscina lasciata scoperta, tra cui anche lo sviluppo di alghe e microorganismi che rovinerebbero le pareti e il fondale.
Il materiale utilizzato è molto resistente ed anti-strappo, in grado di sopportare alte e basse temperature con sbalzi termici, e trattato contro i danni che possono causare il cloro e i raggi ultravioletti. I teli sono disponibili in polietilene di varie grammature o nell’innovativo tessuto in filamenti di carbonio leggero e resistente.
Per questa tipologia di copertura non è necessaria alcuna particolare manutenzione a parte controlli occasionali del livello dell’acqua in piscina e sulla superficie del telo.
Le Coperture filtranti sono invece composte da una resistentissima rete in grado di proteggere la vasca dalla sporcizia più grossa. La sua caratteristica principale è quella di non dover svuotare il telo dall’acqua che si deposita durante le pioggie: la rete fine da cui è formata consente all’acqua piovana di entratre in vasca e i detriti rimasti in superficie verranno spazzati via automaticamente dal vento. L’acqua in vasca verrà poi trattata da appositi prodotti chimici per ritornare pulita e igienizzata.
Vantaggi:
– Risparmio idrico: non devi svuotare la piscina dall’acqua nel periodo di inutilizzo.
– Protezione contro i raggi uv: si evita la proliferazione di microorganismi ed alghe.
– Risparmio sui costi di manutenzione e pulizia
– Preservazione della piscina e dei suoi componenti dall’invecchiamento precoce.
[catlist id=5]