Consigli utili

Quali vantaggi porta una copertura isotermica per piscina?

Quali vantaggi porta una copertura isotermica per piscina?

 

A molte persone l’idea di coprire la piscina nel periodo estivo sembra un perdita di tempo, ma ora vi spiegheremo perché non è affatto così e perché una copertura isotermica è una soluzione interessante per gestire al meglio la vostra piscina.

QUALI VANTAGGI PORTA UNA COPERTURA ISOTERMICA?

Innanzitutto una piscina coperta anche d’estate manterrà una temperatura superiore ed un’acqua più pulita rispetto ad una piscina lasciata scoperta. Da ciò segue un evidente vantaggio nell’utilizzo di prodotti chimici o regolatori di Ph ( usati successivamente alle piogge, ad esempio ), nonché dei robottini per la pulizia.

L’acqua più calda di pochi gradi consente un’entrata in vasca più confortevole e la diminuzione dell’evaporazione vi permette di limitare al minimo i rabbocchi, con tutto ciò che ne consegue.

TIPI DI COPERTURE ESTIVE

Le tre tipologie principali sono:

  • Copertura con bolle d’aria:  costituita da strati di polietilene tra quali si frappone una bolla d’aria che serve da galleggiante e da isolante, si tratta della tipologia più utilizzata, anche per il prezzo ridotto.
  • Copertura a schiuma: è formata da strati di mousse di polietilene a callula chiusa, solitamente rinforzati sull’esterno da pellicole antigraffio; questo materiale offre un isolamente pressoché ottimale e molto resistente.
  • Copertura a tapparella: formate da doghe fluttuanti in PVC che resistono a sole, cloro e prodotti chimici e reggono il peso di animali domestici e bambini. Solitamente sono azionate in maniera automatica.

Articoli correlati:

Si, voglio ricevere subito un'Offerta!

Scrivi il tuo nome (non serve il cognome), il tuo telefono, la tua email.
Se Desideri un Preventivo su Misura Compila gli altri campi, ma non e obbligatorio
.

"Si, inviatemi un'offerta!"

0
Top
Email
Print