Consigli utili

Copertura piscine: sistemi di fissaggio

Copertura piscine: sistemi di fissaggio

I teli per copertura piscine, sono una parte essenziale delle operazioni di chiusura invernale della piscina, vediamo insieme quali possibilità di fissaggio offrono.

Tipi di fissaggio copertura piscine

Il sistema di fissaggio delle coperture piscine dipende dalla tipologia di telo, dalla tipologia di piscina e dalla zona perimetrale della vasca, ovvero dalla larghezza e  consistenza del bordo:

  • Con salamotti: soluzione più semplice, è sufficiente riempirli d’acqua fino ad un certo punto e appoggiarli alla copertura lungo il perimetro della vasca interrata, a patto che il bordo solido di questa sia di almeno 30 cm. La copertura non dovrebbe appoggiare sulla zona prato, altrimenti impedisce all’erba di crescere e la fa ingiallire, seccandola, dunque occorre prendere alcune misure prima di scegliere questo metodo.
  • Tiranti con occhielli e picchetti: questo metodo richiede più lavoro, ma permette di avere una copertura estremamente stabile. I tiranti passano per gli occhielli perimetrali della copertura e si fissano al terreno con i picchetti. Si utilizza su piscine interrate con bordo inferiore ai 30 cm.
  • Tiranti e occhielli da fissare con pioli: in questo caso i tiranti passano per gli occhielli perimetrali e si fissano alla pavimentazione tramite pioli a scomparsa. Si usano per chi ha una pavimentazione circostante alla piscina interrata e non ha problemi a bucare il pavimento.
  • Elastico perimetrale ed occhielli: sistema molto utilizzato, semplice, universale ed efficace per coprire le piscine fuori terra.

Al momento dell’acquisto di una copertura piscine, è dunque  importante tenere in considerazione tutte le operazioni legate alla chiusura invernale della piscina e al tipo della piscina. In particolare è utile conoscere la dimensione e la costituzione del bordo vasca, in modo da evitare i problemi suddetti.

Articoli correlati:

Si, voglio ricevere subito un'Offerta!

Scrivi il tuo nome (non serve il cognome), il tuo telefono, la tua email.
Se Desideri un Preventivo su Misura Compila gli altri campi, ma non e obbligatorio
.

"Si, inviatemi un'offerta!"

0
Top
Email
Print